Giunto alla 9a edizione il Trofeo Valle d’Aosta Calcio si candida come torneo ideale per chiudere l’anno calcistico e inaugurare le vacanze estive. La manifestazione propone l’apprezzata formula degli anni passati, con la collaborazione delle diverse società sportive locali e il coinvolgimento della Valle d’Aosta, da Courmayeur a Pont-Saint-Martin.
L’evento diffonde la pratica agonistica e i valori positivi associati: gioco, socializzazione, competizione, divertimento, educazione, salute, sana alimentazione ed ecologia.
Torneo inaugurale della durata dell’intera giornata con la partecipazione di società sportive professionistiche riservato alla categoria Under 17, Under 16 e Under 15. Una giornata aggiuntiva al Trofeo vero e proprio con attività culturali, ricreative, ludiche e sportive per iniziare a calarsi nel clima valdostano. Animazione serale nell’area verde di Gressan.
Si entra nel vivo del Trofeo riservato a tutte le categorie della Scuola Calcio. Arrivo restanti squadre e check-in. A seconda delle categorie inizio gare di qualificazione dalla mattinata o dal primo pomeriggio. In serata cerimonia di apertura.
Gare di qualificazione. Serata con spettacoli di cabaret, danza e intrattenimento.
Gironi finali nei vari impianti sportivi, nel pomeriggio le finalissime. Premiazioni e partenza ospiti.